ASTI – La “Giornata regionale del Valore Alpino” ad Asti è stata ricordata quest’anno da Alberto Cirio presidente della Regione insieme al vicepresidente Fabio Carosso e all’assessore alle Opere pubbliche Marco Gabusi, con un incontro nell’Aula Magna ad Astiss, al quale erano presenti il sindaco della Città Maurizio Rasero e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Mario Sacco.
Dopo il saluto del presidente della Sezione di Asti Fabrizio Pighin, Cirio ha spiegato alle numerose Penne Nere intervenute le modalità per poter accedere ai contributi regionali a favore delle Associazioni d’Arma.
Prima del termine, Cirio ha consegnato ai Capigruppo presenti un attestato in pergamena di “Orgoglio Alpino – Orgoglio del nostro Piemonte”, mentre alle Madrine dei Gruppi è stata donata una riproduzione di acquarello con l’immagine di una rosa coltivata nelle Regge Sabaude.
Prima di rientrare a Torino Cirio, Carosso e Gabusi hanno fatto una tappa alla Casa Alpina di corso XXV Aprile, dove hanno potuto gustare l’aperitivo alpino a base di salumi, formaggi e vini del territorio.