ASTI – Il sindaco Maurizio Rasero con l’assessore Mariangela Cotto si sono incontrati nel negozio-officina “la Piemontesina” di corso Torino, per ringraziare pubblicamente Giancarlo Moro per il suo impegno e la sua generosità.
Il signor Moro, proprietario del negozio di biciclette “Cicli Piemontesina”, nei giorni di lockdown si è messo con impegno e pazienza ad aggiustare biciclettine usate.
Ne ha rimesse a posto una trentina, cambiando copertoni, freni, camere d’aria etc. Ora sembrano nuove. Moro le ha regalate al Comune, per quei ragazzini che altrimenti non avrebbero potuto averle. Si aggiungeranno alle altre biciclette donate dai cittadini di Asti alla Banca del Dono e che vengono distribuite regolarmente su segnalazione dei Servizi Sociali.
Un grazie al Dono del Volo che ha fatto da “ponte” e al progetto “Dona Bici”, che recupera biciclette non più utilizzate invitando i cittadini che abbiano a casa una bicicletta da bambino/a che non serve più a donarla a quei ragazzini che vorrebbero avere una bici ma non ce l’hanno.
«Il riciclo dà una nuova vita alla bicicletta che sarrebbe finita nei ferri vecchi e dà la possibilità di una vita più sana e divertente per chi la riceve», hanno dichiarato il sindaco e l’assessore.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia