Cheesecake

Ricetta semplice, risultato buonissimo

La cheesecake senza cottura è una ricetta semplicissima da realizzare: in pochi passaggi si ottiene un dolce elegante e delizioso senza dover accendere il forno. Come tutti sanno, si tratta di un dolce che ha per base un trito di biscotti legati grazie al burro (la parte croccante di tutto il dolce), da una farcia al formaggio golosa e da un’eventuale copertura che potete scegliere in base ai vostri gusti.

Ingredienti per 10 persone

200g di biscotti secchi

80g di burro

250ml di panna da montare

500g di formaggio spalmabile

130g di zucchero a velo semplice o vanigliato

6g di colla di pesce

50cl di latte

10cl di succo di limone

Un pizzico di sale

Procedimento
Tritare i biscotti e amalgamarli al burro fuso fino a ottenere un composto simile alla sabbia bagnata.
Rivestire con carta forno il fondo di uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro e trasferire il composto; occorre distenderlo in maniera omogenea formando uno strato uniforme con l’aiuto di un cucchiaio. Riporre in frigorifero per una decina di minuti.
A questo punto si può iniziare a preparare la farcia, partendo dal mettere a mollo la colla di pesce in acqua fredda per qualche minuto. Colare la gelatina dall’acqua e strizzarla bene, quindi farla sciogliere nel latte bollente. Montare la panna a neve e tenerla da parte. In un altro recipiente ammorbidire il formaggio spalmabile lavorandolo con delle fruste o con un cucchiaio, quindi aggiungere lo zucchero a velo, il succo di limone, un pizzico di sale, il latte con la colla di pesce e amalgamare bene il tutto. Non resta che aggiungere la panna montata. Versare la farcia così ottenuta  nello stampo e riporre in frigo per almeno 3-4 ore.
Guarnire a piacere ; noi consigliamo un topping al cioccolato oppure ai frutti di bosco.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Cheesecake
Commenti (0)
Aggiungi commento