Cerimonia di consegna delle borse di studio all’Artom di Asti

Tre laboratori sono stati intitolati alla memoria di studenti e docenti dell’Istituto

Valentina Veneto

ASTI – Questa mattina 19 novembre all’Istituto Artom si è tenuta la consegna delle borse di studio per gli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 21/22.

A chi riceve la borsa di studio dico di non accontentarsi mai, di essere grati ma senza fermarsi”, ha detto il  dirigente scolastico Franco Calcagno in apertura della cerimonia, al fianco della prof. Chiara Cerrato.

A seguire le parole commosse del prof. Ennio Nebiolo, che ha messo in evidenza l’importanza dell’arricchimento reciproco che deriva dal rapporto insegnante-studente.

Le borse di studio, rivolte agli studenti dell‘indirizzo di “Chimica, materiali e biotecnologie”, sono state assegnate da due aziende presenti sul territorio, la “Vernay” e la “Basf”.

La “Borsa di studio Vernay” è stata assegnata dall’HR Manager dell’azienda, Maurizio Trabucco, agli studenti Nicolò Monti, 1AC, e Elena Pregnolato, 2AC.

La “Borsa di studio BASF” è stata assegnata dalla HR Manager dell’azienda, Claudia Modonese, agli studenti Joseph Ferdinando Di Paola, 1AC, Beatrice Pazzi, 2AC, e Sabrina Casetta della 3AC.

Nella seconda parte dell’incontro, lo staff dell’Artom ha mostrato i nuovi materiali didattici, tra cui il braccio meccanico e lo scanner 3D, e ha intitolato tre laboratori in memoria di due insegnanti e uno studente che sono stati significativi per l’Istituto.

 

Il laboratorio di Fisica porterà il nome del Prof. Riccardo Meschia, il laboratorio di Meccanica tradizionale e Meccatronica sarà dedicato allo studente Fabio Zennaro e l’aula di Tecnologia al prof. Marco Martinotti.

borse di studio all’Artom di AstiVernay e Basf borse studio Artom
Commenti (0)
Aggiungi commento