Centri estivi, il Comune di Asti dona gel igienizzante per le mani

Un piccolo aiuto per continuare le attività in sicurezza

ASTI – Nella mattinata di oggi 26, i volontari del Servizio Civile del Comune di Asti hanno consegnato alcune confezioni di gel igienizzante mani ai centri estivi della città.

L’iniziativa, che continuerà anche lunedì 29 giugno, è promossa dalla Banca del Dono della Città di Asti attraverso l’Associazione il Dono del Volo, ed è un piccolo ma importante aiuto che l’Amministrazione vuole dare ai centri estivi cittadini, per aiutarli a continuare le loro attività in sicurezza.

I centri estivi attualmente attivi sul territorio sono 31, pronti ad accogliere oltre 1600 ragazzi per accompagnarli in esperienze di socialità e gioco in tutta sicurezza, rispettando le indicazioni sanitarie per il contrasto della diffusione del Covid.

Il sindaco Rasero e le assessore Pietragalla e Cotto plaudono all’iniziativa, affermando che una necessaria ripartenza va accompagnata da attenzioni particolari e nel rispetto di tutte le normative vigenti, al fine di ripristinare le giuste condizioni per l’esercizio, da parte di bambini e adolescenti del diritto alla socialità, al gioco e ad esperienze di gruppo al di fuori del contesto domestico e familiare.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

 

Comune Asti centri estiviComune Asti dona gel mani centri estiviServizio Civile Comune Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento