Al Castello di Monastero Bormida la mostra “1950-2000 Espressioni d’arte nel Basso Piemonte”

L'Associazione culturale "Museo del Monastero" festeggia dieci anni d’attività con una nuova grande esposizione che sarà inaugurata il 20 maggio

MONASTERO BORMIDA – L‘Associazione culturale “Museo del Monastero” ha festeggiato il 5 maggio i suoi primi dieci anni di fondazione. Un importante traguardo che l’Associazione intende celebrare con un grande evento espositivo, che sarà inaugurato il 20 maggio, alle 17, nei saloni del castello di Monastero Bormida.

Il team intende proseguire il progetto avviato due anni fa, che aveva portato a realizzare la mostra d’arte intitolata “1900-1950 Pittura e Scultura nel Basso Piemonte“, con presenti i principali artisti delle province di Asti, Alessandria e Cuneo.

 

La nuova esposizione sarà dedicata alla seconda metà del 1900 fino all’inizio del nuovo millennio: l’esposizione conta oltre 100 opere di artisti vari che hanno reso grande Langhe e Monferrato in questo importante passaggio tra la fine del ‘900 e l’inizio del 2000.

 

Appuntamento dunque nei saloni espositivi del Castello, dal 20 maggio al 9 luglio, ogni fine settimana (nei giorni feriali su appuntamento per minimo  5 persone).

1950-2000 Espressioni d'arte nel Basso PiemonteCastello di Monastero Bormida
Commenti (0)
Aggiungi commento