Durante il percorso spunterà, quasi per caso o forse per magia, un simpatico personaggio che mostrerà ai visitatori un castello non proprio come appare oggi ai nostri occhi; un personaggio arrivato dal passato, che non capisce bene dove si trova, che declama il tempo di fasti all’antico maniero e che racconta di avventure, storie o leggende. Solo chi saprà essere attento potrà capire, ricordare e tramandare. Ma non è tutto.
Due settimane fa è stato inaugurato “Il Gelato al Castello”, sulla terrazza del maniero che si affaccia sul Giardino all’italiana, con una selezione di gusti ispirati alla tradizione piemontese curati dal mastro gelatiere segnalato da Slow Food Jgor Veronese: zabaione al Moscato, Bonarda e lavanda, Armelline pesche e zenzero, cannella e pere, sorbetto di arancia e anice, sorbetto di pesche e limone, e ovviamente l’immancabile nocciola, sono solo alcune delle specialità che si potranno assaporare domenica 21 luglio dalle 14 alle 20. Il gelato di Jgor, proprietario anche dell’Agrigelateria Panarotto di Mombello, totalmente artigianale e realizzato quotidianamente con materie prime selezionate e di assoluta qualità, si può gustare sia seduti ai tavoli sia in coppe e coni da passeggio.
Si sottolinea che la prenotazione ai turni di visita (con inizio alle ore 15) in programma domenica alla roccaforte è vivamente consigliata sul Sito di Bieffepi Consulenze, al seguente link: https://www.bieffepi.com/prossimi-eventi/ludovisite/castello-millenario-di-san-giorgio.html
Per ulteriori informazioni:
Castello di San Giorgio Monferrato
Via Gozani di San Giorgio 16
San Giorgio Monferrato (AL)
Cell: 371-1099164
ufficiostampa@castellodisangiorgiomonferrato.com
http://www.castellodisangiorgiomonferrato.com
Facebook: Castello di San Giorgio Monferrato