Castagnole delle Lanze aderisce alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati

Il 18 marzo l'amministrazione comunale darà il benvenuto “istituzionale” ai bimbi del paese nati nel 2022

CASTAGNOLE LANZE – Il Comune di Castagnole delle Lanze ha aderito, anche quest’anno, alla 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐚𝐢 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐍𝐚𝐭𝐢, promossa da “Cor et Amor”, associazione che ha come obiettivo primario quello di costruire pratiche gentili per il bene comune mettendo al centro bambini e ragazzi affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa.

Sabato 18 marzo, alle 16, nella ex Chiesa della Confraternita dei Battuti Bianchi, il sindaco e l’amministrazione comunale avranno il piacere di dare il benvenuto “istituzionale” alle bambine e ai bambini nati nell’anno 2022 della comunità.

“La giornata ha come obiettivo quello di accrescere il benessere della comunità mettendo al centro i più piccoli -dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Mariagrazia Rosso -. Siamo molto contenti di aver aderito a questa iniziativa e a questa giornata che ha come simbolo la chiave, una chiave molto speciale, quella della gentilezza della città, con cui i nuovi nati vengono accolti simbolicamente nella comunità”.

Alla cerimonia sono invitati tutti i nuovi nati nel 2022 con i loro genitori, nonni e familiari, i presidenti e i volontari delle Associazioni di volontariato, le bambine e i bambini, ragazze e ragazzi delle scuole castagnolesi e i cittadini.

castagnole delle lanzeex Chiesa della Confraternita dei Battuti BianchiGiornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati
Commenti (0)
Aggiungi commento