CASTAGNOLE DELLE LANZE – Auguri a Giuseppina Botto, che il 6 luglio ha compiuto cento anni. Maggiore di 5 sorelle, è stata sposata con Lorenzo Carosso, con la quale ha avuto i due figli Giuseppe e Margherita. Giuseppina, per tutti Pina, ha due nipoti, Maurizio e Tatiana, e quattro pronipoti, Riccardo, Alessandro, Viviana e Arianna.
Ha sempre vissuto nella campagna di Castagnole delle Lanze lavorando la terra e accudendo la casa e la famiglia. Quando 33 anni fa è rimasta vedova si è trasferita a San Bartolomeo, al centro del paese dove la figlia Rita gestiva una storica panetteria.
Dedita alla Chiesa, ha aiutato numerose famiglie e bisognosi mettendo a disposizione il suo tempo libero per la comunità.
A festeggiarla il sindaco del Comune di Castagnole delle Lanze, Carlo Mancuso, insieme al consigliere provinciale Angelica Corino, la quale le ha consegnato la pergamena del Patriarcato della Provincia di Asti e dei libri sul territorio.
Al pomeriggio di festa hanno partecipato parenti, amici, gli ospiti e il personale della Struttura San Giuseppe che la ospita amorevolmente da alcuni anni.