CASTAGNOLE LANZE – Domenica 9 ottobre alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli si terrà la festa per il Giubileo sacerdotale: 60 anni di sacerdozio dell’Arciprete don Lino Cane.
Il Vescovo di Alba Mons. Marco Brunetti presiederà la celebrazione della messa di anniversario.
Don Lino è stato ordinato sacerdote da Mons. Carlo Stoppa il 23 settembre 1962 in Alba. Dopo circa due anni di tirocinio in varie parrocchie della diocesi, nel 1964 veniva trasferito a Castagnole come vice parroco a coadiuvare don Aldo Stella e qui rimase diventando parroco al ritiro di don Stella. Quindi di questi 60 anni ben 58 sono trascorsi con attenzione e dedizione al servizio dei parrocchiani castagnolesi.
Per questo la popolazione castagnolese lo ringrazierà domenica 9 ottobre con una semplice ma sentita cerimonia. Il programma vede alle 11 la Santa Messa presieduta dal Vescovo e allietata dalla Corale Valle Tinella. Alle 11,45 saluti e auguri delle autorità e degli enti castagnolesi e la consegna di attestati e omaggi. In conclusione si potrà gustare un aperitivo sotto i portici colorati.