ASTI – Lunedì 4 dicembre alle 16 allo spazio culturale “FuoriLuogo” (via Toti) si terrà l’inaugurazione della mostra “Art. 27” progettata dall’Associazione “EssereUmani” di Torino e realizzata con la collaborazione grafica degli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, con il patrocinio del Garante Regionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale.
All’inaugurazione sarà presente Juri Nervo, presidente dell’associazione “EssereUmani”, e presidente Conferenza Regionale dei Volontari della Giustizia Piemonte Valle d’Aosta.
L’associazione Effatà, nell’intento di favorire una diversa visione del carcere, promuove questa mostra e la proporrà in modo itinerante negli Istituti secondari di 2° grado, in base alle disponibilità e interesse degli Istituti e per la durata di una settimana. “Spes contra Spem” è il percorso di formazione/informazione sul tema penitenziario organizzato da Effatà.
Dopo l’inaugurazione della mostra, l’Associazione Effatà presenterà un resoconto delle attività e della presenza dei volontari nel corso dell’anno nel carcere di Asti.
L’incontro è a ingresso libero e aperto a tutti.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del FuoriLuogo.
Per informazioni: effatasti@gmail.com