Solo Russo Auto, nella serata di mercoledì 13, ha avuto la meglio su Quelli del DGM col risultato di 2 a 0, tuttavia le due coppie Alciati/Liuni e Alciati/Montalbano hanno fatto sudare gli imbattibili Busato/Draetta, soprattutto nel primo set in cui DGM riesce a portarsi avanti sul 3-1 per poi però perdere 5 game di fila.
Nella stessa serata, ma nel campo a fianco, si è disputato l’incontro che ha regalato maggiori emozioni, quello tra Asados e Spadèl. Gli Asados partono subito forte con la coppia Baseggio/Raselli che porta a casa il primo set per 6-4 contro l’unica coppia disponibile degli Spadèl, ovvero Crispoltoni/Fogliati. Nel secondo set si ribalta la situazione: sul 3-0 in svantaggio Raselli deve abbandonare il campo per infortunio e l’ingresso a freddo di Barbarino regala il 6-0 agli Spadèl. Nel terzo set Crispoltoni/Fogliati sembrano avviati ad una facile vittoria ma sul 2-5 un esausto quanto indomabile Baseggio (che passerà agli annali per aver introdotto la rovesciata nel padel) sprona la squadra e grazie ad un Barbarino trasformato che non sbaglia più un colpo, gli Asados si portano sul 5-5 e quindi sul 6-6, costringendo gli avversari al tie-break. Ultima parte di gara ancora equilibratissima, punteggio sempre incerto fino all’ace finale di Fogliati che, col 7-5, regala il passaggio alla finale per il quinto posto agli Spadèl.
Anche nella serata di giovedì 14 entrambi gli incontri si sono dovuti risolvere al terzo set. Sul campo 4 “Pa.Pas” abbiamo assistito per la terza volta alla sfida F.T.P. Soc. Coop.-Eagles, con i primi che finalmente possono schierare il proprio top-player Butticè che nel primo set scende in campo con il maggiore dei fratelli Pellitteri, ovvero Chicco, mentre le “aquile” come al solito schierano la coppia inossidabile Cavallaro/Fasolin. Parte bene FTP con un break nel primo giro di servizi, ma gli Eagles recuperano in fretta e fanno un altro break decisivo per il 6-4 finale. Nel secondo set Chicco lascia spazio al fratello Diego e si ripete il risultato del primo, ma a parti inverse, con gli stessi break e lo stesso risultato però a favore di FTP. Nel terzo set Cavallaro/Fasolin forse incominciano ad accusare la stanchezza e Butticè/Pellitteri D., coadiuvati anche da un paio di episodi fortunati, chiudono la frazione 6-2 per la conquista della finale per il quinto posto.
Sul campo 3 “Banca di Asti” Format srl si presenta con Guttadauro/Incarnato che devono invece affrontare I Puntazos al completo. Nel primo set Bianco/Fassio vincono con un bel 6-3, mentre nel secondo Cavallero/Ruscalla cedono per 6-4 dopo oltre mezz’ora di gioco effettivo. Nel terzo set rientrano Bianco/Fassio ma questa volta è la coppia di Format ad avere la meglio per il 2-1 finale e per l’accesso alla finalissima di domenica 17 marzo, alle ore 18.30 sul campo 3, contro i favoriti Russo Auto.
Sempre domenica alle ore 17 si disputeranno tutte le altre finali: sul campo 2 dell’Asti Padel gli Asados e gli Eagles si giocheranno il settimo posto, mentre sul campo 3 ci sarà la finale per il quinto posto tra F.T.P. Soc. Coop. e Spadèl. Sul campo 4 finale per l’ultima piazza del podio tra Quelli del DGM e I Puntazos.
Premiazioni venerdì 22 marzo dalle ore 19 presso la Caffetteria Mazzetti.
Dettagli su: https://www.astipadelteams.it/semifinali/