Domenica 10 ottobre gli atleti della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti sono tornati a calcare le strade dopo due anni di stop. Gli astigiani, infatti, hanno partecipato al 46esimo Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di Mezza Maratona e 10km tenutosi a Varese nell’ambito della prima edizione della Varese City Run, gara nazionale Fidal livello Bronze.
La competizione, organizzata in collaborazione con la Polisportiva Unicredit ASD, si è svolta all’interno della cittadina di Varese su un percorso ad anello discretamente impegnativo con tratti di sterrato e lunghe salite. Oltre 250 i bancari iscritti alla gara provenienti da tutta Italia, sei i rappresentanti della Cr Asti accompagnati dal neoeletto Presidente dell’Associazione Paolo Gamba.
La squadra femminile della Polisportiva ha conquistato il secondo posto della 10km, dietro il team di Intesa San Paolo e prima del Gruppo Unicredit, confermando le ottime prestazioni degli anni passati: tre i bronzi individuali conquistati da Paola Franco (SF35), Celestina Piazzolla (SF40) e Rosella Negro (SF50). Per la CR Asti sul podio anche Naldo Turello, impegnato nella Mezza Maratona (terzo nella categoria).
Il miglior risultato della squadra della Cr Asti è stato ottenuto da Domenico Guglielminetti (quarto di categoria con l’ottimo tempo di 42:44). Presente anche Pieraldo Scoffone (Banca d’Alba S.C.) che conquista un primo posto di categoria con il tempo di 41:39.
In campo maschile la manifestazione dei 10km è stata vinta dal Gruppo Unicredit mentre la Banca Popolare di Sondrio conquista il titolo della Mezza Maratona.
Il prossimo impegno per i bancari della CR Asti sarà a febbraio 2022 con i Campionati Indoor di Padova, dove la squadra femminile cercherà di confermare il primo posto conquistato in occasione dell’ultima manifestazione tenutasi nel 2019.