CALOSSO (AT) – È iniziata lo scorso sabato 16 giugno, la Festa dell’estate 2018 organizzata dalla Pro Loco del comune calossese. A partire dalle 20.30 presso lo Spazio Don Pierino Monticone è stato possibile gustare una cena a base di fritto misto alla piemontese.
Domenica 17, poi, alle ore 17 è stato organizzato l’evento “Un pomeriggio al Paludo”, una passeggiata e incontro presso la piccola oasi del “Paludo”. Il percorso per i più intrepidi ha previsto un’escursione a piedi lungo la Valle Fausano, fino alla località Cascinotto di Agliano Terme. Per chi non si è, invece, sentito di seguire l’intero percorso era disponibile un’alternativa più breve, da San Bovo al Laghetto Sant’Agnese.
La domenica è proseguita con la serata arricchita di racconti e filastrocche con “I meravigliati” di Antonio Catalano e una piccola merenda sinoira a cura della Pro Loco.
Questo venerdì 22 giugno, invece, si aprono le danze con la serata latina organizzata dalla “Scuola di ballo Star Dance” di Damiano Ferrero. Rigorosamente a ingresso gratuito, si potranno anche gustare hamburger, vini, birre e, a sorpresa e in tema, il panino cubano.
Il ballo proseguirà anche sabato 23 con “L’officina dei ricordi” a tema anni ’60 e ‘70 e una cena a base di carne alla brace e tante altre sorprese: al prezzo di 20 euro il menu propone spiedini, capocollo, bistecche di pollo, costine, salsiccia; frutta fresca; vino rosso prodotto dall’associazione “Crota ‘d Calos”. Per le prenotazioni, info 335/781078 Mauro – 333/1185425 Teresa.
Il secondo weekend in programma si concluderà con la 17esima edizione del “Vespa Raduno” di domenica 24, che dalle ore 10.30 prevedrà un tour tra le colline con aperitivo finale in cascina a cura della Pro Loco. Iscrizioni alle ore 8.30 al costo di 5 euro per il singolo, 8 per chi viaggia con passeggero; colazione e gadget compresi. A seguire il tradizionale pranzo presso il ristorante “Il Duca Bianco”.
Il terzo e ultimo weekend della “Festa dell’estate”, invece, sarà arricchito da una presentazione letteraria venerdì 29 giugno, con “In lei tutte le donne del Mondo” a cura di Maurizio Molan”, e il “Cammina Cammina” di sabato 30 giugno che nel pomeriggio consentirà di percorrere qualche chilometro di passeggiata, con soste e festa finale nella cascina di Piero e Bruna Barbero.