A Calosso un concerto di musica classica dell’Orchestra Sinfonica di Asti “Brass Quintet”

Sabato 13 maggio alle 21.15 nel Teatro Comunale

CALOSSO – Il concerto di musica classica che si terrà a Calosso sabato 13 maggio, alle 21.15 nel Teatro Comunale, vedrà l’esecuzione di prestigiosi brani composti da autori di fama nazionale e internazionale da parte di un’orchestra musicale di grande qualità.
L’Orchestra Sinfonica di Asti “O.S.A. Brass Quintet” è attiva sul territorio astigiano e non solo dal 2004; in questi anni ha ampliato la propria attività, spingendosi sempre più oltre i confini regionali e oltrepassando quelli nazionali con tournée in Francia, Spagna, Germania, Ungheria e Bielorussia.

La formazione variabile, che va dai venti agli oltre sessanta elementi, permette all’O.S.A. di presentare repertori sempre vari, sia per la piccola sia per la grande orchestra, spaziando dalla musica da camera a quella sinfonica e nel melodramma. Tutti i componenti stabili hanno all’attivo importanti collaborazioni con i più prestigiosi gruppi cameristici e sinfonici italiani (Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Teatro alla Scala di Milano, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro La Fenice di Venezia, ecc), oltre a partecipazioni televisive e radiofoniche per le reti Rai, Rai International e Mediaset.

Il concerto che si terrà a Calosso vedrà l’esibizione di Daniele Pasciuta e Mauro Pavese alla tromba, Enrico Bellati al corno, Stefano Cicerone al trombone e Edoardo Oddovero al bassotuba.

L’ingresso è libero.

"Brass Quintet"Calossoorchestra sinfonica di asti
Commenti (0)
Aggiungi commento