Esordio in vasca lunga per il gruppo Astinuoto, che sabato 18 maggio ha preso parte al Trofeo Sisport, manifestazione organizzata dalla storica società torinese all’impianto Usmiani di via Olivero.
Presenze gara per il gruppo astigiano concentrate sul sabato pomeriggio con un totale di 26 prove sostenute da 14 atleti: in programma le sole specialità dei 50, dalla farfalla allo stile libero passando per dorso e rana.
Incoraggianti riscontri cronometrici (15 nuovi primati personali), su tutti da segnalare l’acuto di Davide Principato (2007) che nei 50 rana conclude la prova in 29.94 ottenendo il secondo posto tra gli Juniores oltre che il “minimo” per i campionati italiani di categoria in programma a Roma ad agosto.
“Concludiamo questa prima esperienza in vasca da 50 metri positivamente: la prossima settimana, la partecipazione al Trofeo Città di Rapallo ci restituirà un quadro completo della situazione attuale – commenta Paolo Ruscello, responsabile tecnico -. È un periodo particolare, sicuramente di lavoro e carico che preparerà un fine Giugno per noi molto competitivo in vista degli impegni finali di luglio e agosto”.
Hanno partecipato con buoni riscontri anche Serena Aloia, Matilde Boccignone, Stefano Cannella, Anna Capuano, Tommaso Dadone, Alessandro Perinel, Egle Pintimalli, Emma Pintimalli, Filippo Ponassi, Federico Ribero, Filippo Ribero, Flavio Ruotolo, Samuel Turkaj.