Buona prova per gli atleti dell’Astarco a Collegno

Campionato Regionale

Il campo di Collegno (TO), sede dell’Ar.Co. Collegno, è stato teatro di una due giorni dedicata al tiro con l’arco. Sabato scorso la gara “70/60 mt Round – 50 mt Round” aperta a tutte le Classi e Divisioni, mentre domenica si è svolta la gara “70/60 mt Round – 50 mt Round” Campionato Regionale dedicato alle sole classi Giovanili.

Astarco presente in entrambe le giornate.

Sabato, per l’Arco Olimpico Senior Maschile, si è presentato sulla linea di tiro Massimo Moscatiello. La gara, iniziata sotto una fastidiosa pioggerellina e terminata sotto un bel sole primaverile, ha visto l’arciere biancorosso conquistare il 6° posto con 551 punti.

Domenica è stato invece il turno di Alessandro Rizzo nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile e Riccardo Dal Colle nell’Arco Olimpico Giovanissimi Maschile.

Più articolata e lunga, la gara domenica ha visto i due giovani arcieri Astarco portarsi sulla linea di tiro per confrontarsi con i pari età delle altre Società Piemontesi.

Al mattino la gara di qualifica ha visto Rizzo nei Ragazzi piazzarsi al 12° posto con 491 punti, mentre Dal Colle nei Giovanissimi con 515 punti raggiunge l’11 posizione.

Nel pomeriggio via agli scontri ad eliminazione diretta. Alessandro raggiunge gli ottavi di finale dove è costretto a fermarsi, perdendo lo scontro diretto per 6 a 2. Diverso il cammino del giovanissimo Riccardo, che supera gli ottavi con il punteggio di 6 a 2, ma nei quarti di finale si deve arrendere al suo avversario con l’identico punteggio. Nel complesso una bella prova di “tutta la banda” Astarco impegnata a Collegno, soprattutto buone indicazioni sono arrivate dai due giovani arcieri.

Astarco a Collegno
Commenti (0)
Aggiungi commento