ASTI – Il mese di agosto ad Asti si chiuderà in un’immersione tra i ritmi e le atmosfere latine. Inizialmente previsto per ieri sera, il concerto “Brazilian Mood” è stato spostato a giovedì 31 agosto, sempre al giardino della Caffetteria Mazzetti di corso Alfieri.
Un viaggio di musica e parole che vedrà protagonisti Felice Reggio e Donatella Chiabrera.
Alle ore 20, prima del concerto si potrà gustare un ricco apericena (prenotazioni allo 0141-324299).
Lo spettacolo intende ricordare e omaggiare Tom Jobin, Elis Regina, Astrud Gilberto e Gal Costa, attraverso una rilettura delle più belle pagine della musica brasiliana.
Il mondo di colori e le sfumature della “saudade” brasiliana saranno magistralmente interpretati da Felice Reggio (tromba e flicorno) e Donatella Chiabrera (voce).
Garota de Ipanema, Dindi, Luiza, Triste, Corcovado, Samba de una nota so, Orfeo Negro, O Barquinho, Samba de Orfeo… il concerto proporrà anche una rivisitazione di brani pop famosi come Just the way you are, Estate, Caruso, Smile, Raindrops keep fallin’ on my head e altri, riarrangiati in chiave brasiliana.
“Donatella e io vi aspettiamo giovedì sera alla Caffetteria Mazzetti – dice il Maestro Reggio -. Il nostro concerto saprà coinvolgere e trascinare nelle atmosfere della musica Brasiliana, Bossa Nova e Jazz Samba”.