MONTECHIARO – Il 7 novembre è in programma la 33esima Fiera Nazionale del Tartufo a Montechiaro d’Asti.
L’evento organizzato dal Comune, in collaborazione con la Proloco e il Comitato Palio ritorna dopo la forzata interruzione del 2020. Visiterà la Fiera, dalle ore 11, il comico ed autore Massimo Boldi. “Cipollino”, nella sua lunga carriera ha vinto 11 Telegatti e il suo ultimo film è “In vacanza su Marte” con la regia di Neri Parenti.
Ad affiancarlo ci sarà la promettente attrice Rosalinda Cannavò, in arte “Adua del Vesco”, attuale conduttrice del programma “Casa Chi”, in onda su Mediaset Infinity e Instagram. Presenterà l’edizione 2021 della Fiera, Piero Montanaro.
Nel pomeriggio è il programma lo spettacolo del comico Carmine Faraco con la musica dei “Curva Street Band” e dei “Cantavino”.
Il pranzo della Pro Loco ha già fatto registrare il tutto esaurito, ma i locali della zona registrano ancora qualche posto disponibile. Non mancherà il sevizio bar e la possibilità di pranzare con piatti da asporto.
Montechiaro d’Asti, come tante altre piccole realtà del nostro territorio riparte con una edizione della Fiera completamente rinnovata. La manifestazione si svolgerà interamente su Piazza del Mercato e Piazza della Pace. Verrà installato un grande padiglione aperto sui lati sull’attuale “gioco del tamburello a muro”, dove troveranno posto le bancarelle di prodotti tipici ed in Piazza della Pace verrà installato un “Palatartufo” dove si svolgerà la mostra mercato dei tartufi e la premiazione. La Fiera si svolgerà quindi anche in caso di maltempo e per accedere sarà necessario il Green Pass.