ASTI – Si è conclusa ieri sera, mercoledì 17 luglio, la 27esima edizione di AstiMusica dopo 6 serate, con la direzione artistica di Massimo Cotto, che hanno animato la città di Asti con un pubblico eterogeneo.
Per la prima volta quest’anno la rassegna, promossa dal Comune di Asti, si è tenuta in piazza Alfieri registrando 15 mila spettatori, un numero record per AstiMusica.
Max Angioni ha fatto divertire il pubblico con la sua proverbiale autoironia, Gigi D’Alessio ha fatto ballare e cantare l’intera piazza, Francesco Renga e Nek hanno unito le loro inconfondibili voce emozionando gli spettatori, Mr.Rain ha attirato un pubblico di giovanissimi con il suo stile unico e una performance coinvolgente, Francesco De Gregori con la sua band, aperto da Angela Baraldi, ha portato sul palco i suoi classici intramontabili, in una serata all’insegna della grande musica d’autore e il rapper VillaBanks, aperto da El Matador, ha intercettato ragazzi da tutta la provincia.
Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi: «Asti ambisce ad avere una manifestazione importante che si consolidi tra i principali festival musicali italiani. La nuova area concerti in Piazza Alfieri è piaciuta agli astigiani, ai tanti spettatori arrivati da fuori e agli organizzatori di eventi. Le piante a cornice del palco, la statua storica di Vittorio Alfieri e i suggestivi portici illuminati, hanno colpito l’attenzione dei big e delle produzioni. Asti è un elegante capoluogo di provincia, pronto a giocare grandi partite e intercettare i grandi artisti. La musica mette la gente insieme, che è la cosa che ci piace di più. Ringraziamo il numeroso pubblico che ha creduto in noi. Ci rivedremo l’anno prossimo!».
Astimusica ha rappresentato ancora una volta un’occasione unica per vivere serate di grande musica e divertimento in una cornice storica e suggestiva, portando un tocco di magia nel cuore della città, con un programma che ha saputo intercettare i trend del momento e i gusti di più generazioni.
In collaborazione con Politeama Srl (Palco19 Asti) e con Audere Srl.
Stragood si occupato del food and beverage all’interno dell’area concerto.