Il 24 marzo alla Biblioteca Astense l’incontro “L’adolescenza sospesa tra manga e serie tv. Risorsa o problema?”

ASTI – Venerdì 24 marzo alle 20.45 alla Biblioteca Astense l’esperto Alberto Rossetti, psicologo e psicoterapeuta, specializzato nella clinica dell’adulto e dell’adolescente, terrà un incontro dal titolo “L’adolescenza sospesa tra manga e serie tv: risorsa o problema?“, organizzato in collaborazione con l’associazione Genitorinsieme odv e parte del progetto Crescerleggendo.

Come stanno i giovani dopo questi anni di pandemia? È una domanda alla quale è necessario iniziare a dare qualche risposta. Attraverso il racconto di alcuni Manga e di alcune serie tv, il dott. Rossetti, affiancherà storie prese dalla sua pratica clinica che aiuteranno ad approfondire alcuni temi con cui ragazze e ragazzi si confrontano quotidianamente: la costruzione dell’identità in un momento di forte incertezza, il ruolo delle relazioni, il difficile distacco dalla casa e dalle figure genitoriali. Racconterà come i prodotti culturali amati dai giovani sanno elaborare temi cruciali per l’adolescenza come la diversità, il sesso, l’amicizia e l’ambiente.

L’incontro è gratuito e rivolto a genitori, educatori e docenti. È possibile prenotarsi compilando il form su https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf4d27pUrZ8slquRAORovsvr56Bfj4DH133RoQC6TMjf8pcEg/viewform

Alberto RossettiBiblioteca AstenseL’adolescenza sospesa tra manga e serie tv
Commenti (0)
Aggiungi commento