ASTI – Birra, Fumetti e Sostenibilità. Se ne parlerà sabato 17 dicembre ore 11 al PalaTartufo di piazza San Secondo con il mastro birraio Teo Musso, ospite di Campagna Amica Coldiretti Asti per la presentazione libraria “Beer Revolution” by Sualzo Edizioni Star Comics.
Dopo la pubblicazione “Dalla Terra alla Birra”, il Matterio di Piozzo è approdato ai fumetti, quelli firmati da Sualzo, tra i più affermati autori del panorama italiano, per ritrovare un modo nuovo di narrare la birra artigianale italiana Baladin: non solo un’etichetta, ma un progetto di ampio raggio che, nato nel 1996 in provincia di Cuneo, ha cambiato il modo di intendere la birra in Italia e non solo.
Beer Revolution è un viaggio internazionale a fumetti nel mondo della birra, che intreccia agricoltura, società, economica, chimica e storie umane. Pagina dopo pagina, l’originale graphic novel accompagnerà il lettore la scoperta di alcuni tra i migliori birrifici artigianali nel mondo, dal Belgio alla Repubblica Ceca fino al Giappone e agli States. Ampio spazio al Bel Paese e alla filosofia agricola, dalla terra fino al boccale.
Al termine della presentazione, Musso si intratterrà per il firma-copie.
Contestualmente, nell’angolo gastronomico Coldiretti del PalaTartufo sarà possibile trovare il Panino piemontese Monfrà Asti Edition, firmato dallo chef Domenico Sorrentino e realizzato dagli studenti del Penna di Asti con i prodotti e gli ingredienti del Mercato Contadino di Campagna Amica Coldiretti Asti. Per i più golosi, invece, il Panettone di Campagna Amica a km Zero aromatizzato al Moscato e con nocciole Tonda Gentile.
Inoltre, fino a domenica 18 dicembre, presso la Casa Coldiretti di piazza Roma nell’ambito del Magico Paese di Natale, sarà possibile acquistare i vini astigiani selezionati dall’EnotecAmica di Campagna Amica. Sul momento vengono anche confezionati cesti natalizi contenenti vini e prodotti del Mercato Contadino.