Bandiera a mezz’asta il 31 marzo su tutti i Municipi dell’Astigiano

Lanfranco: «Un gesto simbolico per onorare le vittime di questa drammatica epidemia»

ASTI – A sostegno e condivisione delle iniziative previste per il 31 marzo a ricordo delle vittime da Covid-19, dando seguito all’azione promossa dal Presidente della Provincia di Bergamo, condivisa da Upi e sostenuta da Anci, il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco rivolge un caloroso appello ai sindaci dei Comuni astigiani a esporre il 31 marzo prossimo su tutti i Municipi la bandiera a mezz’asta e che, alle ore 12 il sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al Comune o al Monumento dei Caduti  a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

La Provincia di Asti condivide appieno e aderisce all’intento comunicando di osservare il minuto di silenzio a ricordo delle vittime del Covid-19 martedì 31 marzo, in occasione del Consiglio Provinciale convocato in videoconferenza.

Sarà un momento di profonda unione e dolore, espressione di lutto di tutto il territorio verso le famiglie i cui cari sono stati vittime del Coronavirus.

«Saremo di sostegno l’uno all’altro – esprime il Presidente Paolo Lanfranco – condividendo questo gesto simbolico per onorare le vittime di questa drammatica epidemia, senza dimenticare l’impegno e il sacrifico di tutti coloro che operano nella sanità e nell’emergenza pagando il prezzo più alto. Nella speranza di uscire al più presto dall’emergenza sanitaria per la riconquista dei nostri valori affettivi, produttivi e di libertà, abbracciamoci tutti idealmente».

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

 

31 marzo 2020asti bandiera mezz'astavittime covid-19
Commenti (0)
Aggiungi commento