ASTI: La sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (via Mons. Marello) dispone ora di nuove attrezzature da officina, acquistate e donate Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.
“Si tratta di un tornio e di una macchina equilibratrice per le ruote dei mezzi – ha detto Giuseppe Calvelli, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco -. Con tale donazione sono state dunque incrementate le attrezzature da officina indispensabili per la manutenzione dei mezzi di soccorso in servizio alla sede centrale. Un ulteriore gesto di vicinanza da parte della Fondazione alla nostra istituzione, che cerca di dare il massimo per garantire in provincia un servizio di soccorso pubblico quanto più efficiente e tempestivo”.
“Il nuovo tornio e la macchina equilibratrice seguono le donazioni degli scorsi anni, in particolare il ponte sollevatore e un muletto”, ha sottolineato il funzionario Sergio Borca.
Il presidente della Fondazione Mario Sacco ha aggiunto: “L’attenzione che la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti riserva al Comando dei Vigili del Fuoco nasce dalla consapevolezza di quanto il servizio dei vigili sia insostituibile e riconosciuto da tutta la popolazione. Nel momento in cui sia sostiene il territorio, non possiamo non tener conto della vostra attività. Nel limite del possibile risponderemo sempre alle necessità del Comando”.