Ad Astiss il Salone dell’Orientamento post-diploma per i ragazzi di 2ª e 3ª media

ASTI – È in corso da stamattina, sabato 11 novembre, al Polo Universitario Rita Levi Montalcini Uni-Astiss, il Salone dell’Orientamento post-diploma per i ragazzi di 2ª e 3ª media e alle loro famiglie.

L’iniziativa è organizzata dalla rete territoriale nell’ambito del Sistema Regionale di Orientamento, volta a supportare la scelta del percorso scolastico o formativo del ciclo di scuola secondaria superiore. A completamento della capacità territoriale e locale, presente anche il Comune di Asti che supporta l’evento anche attraverso il Servizio Civile e APL/Centro per l’Impiego di Asti con la sua esperienza maturata negli anni.

A supportare l’importanza orientativa dell’evento, ci sono le orientatrici e orientatori di OOP (Obiettivo Orientamento Piemonte), attraverso seminari informativi sull’offerta scolastica formativa post – I grado e sui processi decisionali/supporto alla scelta (uno stamattina e uno alle 15:30); colloqui individuali per poter rispondere a domande e richieste di informazioni puntuali e specifiche.

Partecipano al Salone le principali realtà della provincia di Asti, dalle Agenzie Formative alle Istituzioni Scolastiche di II grado, dalle Scuole Paritarie al Cpia.

Polo universitario Rita Levi MontalciniSalone Orientamento Astiss
Commenti (0)
Aggiungi commento