TORINO – Tutto pronto in casa Asti Nuoto per l’esordio stagionale di sabato 28 e domenica29 ottobre: il movimento del nuoto piemontese e della Val d’Aosta si ritroverà ai blocchi di partenza del Palanuoto di Torino per due giorni di gare orientate alla velocità, su batterie e finali che coinvolgerà oltre 1000 atleti di cui 13 astigiani.
La stagione, iniziata nei primi giorni di settembre con il collegiale in Val d’Ossola, è proseguita tra nuoto e palestra prima all’impianto Orangym di Nizza M.to causa lavori alla piscina di Asti per poi riprendere pienamente all’impianto di via Gerbi dal 1º di ottobre.
“Attendiamo con emozione questo primo impegno, l’esordio stagionale è un appuntamento speciale: gareggiare significa rituffarsi completamente nell’attività e questo sarà il primo capitolo di una prima parte di stagione ricca di impegni che culminerà con le manifestazioni nazionali” commenta Paolo Ruscello, responsabile tecnico di Asti Nuoto.
Saranno al via Serena Aloia, Stefano Cannella, Anna Capuano, Tommaso Dadone, Emma e Egle Pintimalli, Davide Principato, Alessandro Perinel, Alberto Redoglia, Filippo e Federico Ribero, Flavio Ruotolo e Samuel Turkaj.