Asti, Ztl e Ztm: nuovo servizio online per le richieste dei pass e permessi di transito

ASTI – Da oggi è attivo un portale per il rilascio di autorizzazioni per le Zone a Traffico Limitato (ZTL) e a Traffico Moderato (ZTM) del comune di Asti, che permette di richiedere e gestire le autorizzazioni al transito e/o sosta comodamente da casa. Attraverso uno smartphone o un tablet l’utente potrà registrarsi dichiarando i propri dati personali e il ruolo con cui intende effettuare le successive richieste.  In particolare si dovrà specificare se accede come privato o come rappresentante di una ditta o di un Ente.

Si può accedere al portale dal  sito del comune di Asti, PASS ZTL-ZTM (https://pass.brav.it/AstiCitta/FrontOffice/)  o inquadrando il QR code sottostante

Ci sono due modalità di Accesso:

  • con le proprie credenziali SPID. Con questa tipologia tutti i dati anagrafici abbinati all’
    account SPID vengono recuperarti automaticamente.
  • con le proprie credenziali CIE. Con questa tipologia tutti i dati anagrafici abbinati alla CIE
    vengono recuperarti automaticamente.

A seconda della tipologia di pass/permesso dovranno essere caricati degli allegati.

Oltre a chiedere e rinnovare autorizzazioni già esistenti si potrà anche consultare lo storico delle autorizzazioni o effettuare i pagamenti nel caso dei pass di carico /scarico delle ditte.

L’ufficio Pass e Permessi continuerà a dare assistenza agli utenti ai Servizi Demografici di via De Amicis n. 8, ma non verrà  più rilasciato il pass cartaceo.

Comune di Asti zona traffico limitatoportale online Ztl AstiZtl AstiZtm Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento