ASTI – Il mese scorso Juan Mauro Laurenza, Capo Squadra Esperto dei Vigili del Fuoco di Asti, ha raggiunto l’agognata pensione.
Entrato in servizio effettivo nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nell’anno 1993, ha prestato servizio al Comando di Alessandria per circa 4 anni e poi è rientrato al Comando di Asti.
Il grande Joe ha partecipato alle emergenze, sia sismiche sia alluvionali, che hanno colpito l’Italia in tutti questi anni, distinguendosi per la grande professionalità, competenza e abnegazione al servizio, e facendosi apprezzare da tutti i colleghi per la schiettezza del suo carattere.
Joe ha ricevuto i sentimenti di gratitudine e affetto per il grande contributo che ha dispensato, anche in termini di amicizia fraterna.
Il personale del Comando e tantissimi colleghi già pensionati hanno partecipato con gioia alla cena organizzata dallo stesso Joe, coadiuvato dai familiari e dagli amici più cari: un segno tangibile della grande amicizia che ha unito e che continuerà a unire la famiglia dei vigili del fuoco astigiani.