“Asti, un sogno a cinque cerchi”: in piazza Alfieri uno show che celebra gli atleti astigiani impegnati alle Olimpiadi dal 1920 a oggi

Lo spettacolo gratuito si terrà il 23 luglio alle 21

ASTI – Martedì 23 luglio, alle 21 in piazza Alfieri, con ingresso gratuito, andrà in scena lo spettacolo “Asti, un sogno a cinque cerchi”. Uno show di circa 90 minuti che narra il percorso degli atleti astigiani impegnati alle Olimpiadi dal 1920 a oggi, a poche ore dall’esordio di Alice Sotero nella sua terza Olimpiade.

Lo spettacolo, che mescola narrazione e musica dal vivo chitarra e voce, è stato realizzato da Davide Chicarella (storyteller), Alessia Sposato (cantante) e Andrea Lamberto (chitarrista) ed è andato in scena come première al FuoriLuogo, che ha collaborato alla realizzazione dello stesso. Un evento tutto astigiano per celebrare la storia sportiva astigiana, legando le esperienze dei nostri campioni a spaccati e curiosità del periodo contemporaneo.

Ieri la Giunta Comunale ha approvato la delibera di concessione di patrocinio e coorganizzazione dell’evento “Asti, un sogno a cinque cerchi”. Il sindaco Maurizio Rasero e il vicesindaco Stefania Morra aspettano numerosi i cittadini in centro città per scoprire qualcosa di più del nostro passato, ricco di pagine indelebili.

Alice Soterro terza olimpiadeAsti un sogno a cinque cerchiatleti astigiani alle OlimpiadiDavide Chicarellapiazza alfieri Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento