Un corso per diventare clown di corsia

Dal 21 al 23 aprile alla casa degli Alpini di Asti

ASTI – Un corso per diventare clown di corsia ed aiutare con il sorriso i bambini e pazienti ricoverati nei reparti ospedalieri. Ad organizzarlo l’associazione L’Arte del sorriso VIP, operativa sul territorio dal 2005.

I suoi volontari, con l’inseparabile camice colorato, il naso rosso ed i nomi più strampalati, regalano attimi di spensieratezza ed allegria dove ce n’è bisogno.  “Creando un mondo di fantasia, il clown risveglia in chi incontra la creatività e la speranza ingredienti fondamentali per reagire alla sofferenza, alla malattia e alla solitudine – spiega il presidente Beppe Pellitteri, o meglio clown ManoMano”.

 

L’associazione cerca nuovi volontari ed organizza un corso di formazione che si svolgerà presso la sede degli Alpini (Via XXV Aprile n.71) con il seguente calendario:

o     venerdì 21 aprile orario 17:30 -21:30

o     sabato 22 aprile orario 9 -19

o     domenica 23 aprile orario 9 alle 14 circa

Condotto da formatori della Federazione Vip Italia onlus – Viviamo in positivo, il corso alternerà momenti di teoria a momenti pratici per cimentarsi con mimo e improvvisazione, gags e truccabimbi e fissare le regole igienico-sanitarie di base fondamentali per svolgere il proprio servizio in ospedale.

Dicono gli organizzatori: “Essere volontari clown è un’esperienza che coinvolge persone di tutte le età! Se anche tu ami stare in mezzo agli altri, ridere e far ridere e non hai paura di metterti in gioco, entra a far parte del gruppo!”

Per saperne di più: lartedelsorriso.asti@gmail.com

casa Alpini Asticorso per diventare clown di corsiaL’Arte del sorriso VIP
Commenti (0)
Aggiungi commento