Ad Asti l’ultima tappa di Independent Book Tour

Sabato 12 novembre alle 17 al Fuoriluogo

ASTI – Arriva al traguardo il viaggio nelle province del Piemonte intrapreso da “Independent Book Tour”, il progetto ideato dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con il Circolo dei lettori, per raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regione, eccellenza a livello nazionale.

Dopo gli incontri a Novara, Verbania, Biella, Torino, Cuneo e Alessandria, Independent Book Tour arriva ad Asti per la sua settima e ultima tappa, in programma sabato 12 novembre alle ore 17, a Fuoriluogo (via Enrico Toti, 18/20), con cinque case editrici indipendenti piemontesi: Golem Edizioni, Espress Edizioni, Beppe Grande editore, Editrice La Piccolina, add editore.

Nel corso dell’incontro, i libri vengono presentati non solo dagli editori, ma, novità di questa seconda edizione, anche da lettrici e lettori del progetto #Booklovers della rivista digitale exlibris20.

Golem Edizioni, affiancata dalla lettrice Giorgia Rosada, presenterà Animali Bianchi di Cristina Caloni; Espress Edizioni, insieme con la lettrice Camilla Sacco Botto, proporrà La montagna che vive di Elena Fumagalli e Jacopo Sacquegno con le illustrazioni di Marta Tranquilli; Beppe Grande editore, con il lettore Amedeo Bova, porterà Hans Scholl: spirito forte e cuore tenero di Barbara Ellermeier; add editore, accompagnata dalla lettrice Carlotta Millo racconterà Ananas di Lex Boon; Editrice La piccolina affiancata dalla lettrice Daniela Braidotti, illustrerà il libro per bambine e bambini Pantherilly.

L’incontro, condotto dal gruppo B-Teatro e accompagnato da brani musicali a tema, sarà introdotto dalla curatrice di Independent Book Tour, Carola Messina, e dalla responsabile di exibris20 Lea Iandiorio. L’appuntamento è in collaborazione con Associazione culturale Fuoriluogo.

Anche quest’anno, Independent Book Tour propone la vetrina virtuale online su www.hangardellibro.it per illustrare tutti i titoli delle case editrici indipendenti che vengono presentati nel viaggio letterario, per aiutare lettrici e lettori nella scelta dei libri che più incontrano i loro interessi, le loro passioni, i loro gusti. Una vetrina che, in occasione di ogni tappa, si farà anche reale, per sfogliare “in presenza” romanzi, saggi, raccolte di poesie, graphic novel, albi illustrati e libri per bambini che fanno parte del variegato catalogo dell’editoria indipendente piemontese.

Hangar del LibroIndependent Book TourIndependent Book Tour AstiIndependent Book Tour Fuoriluogo AstiSalone Internazionale del Libro di Torino
Commenti (0)
Aggiungi commento