ASTI – Stanno per terminare i lavori di sostituzione dei vecchi serramenti presenti nelle aule dell’ala nuova della scuola Primaria F. Baracca. “Lavori attesi da lungo tempo”, afferma il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Stefania Morra. Un intervento di efficientamento energetico dell’edificio pari ad un valore di 170mila euro e che segue interventi analoghi realizzati nelle scuole Cagni, Domenico Savio e Cavour.
“L’intervento – continua il vicesindaco – ha previsto la sostituzione dei vecchi serramenti esterni con quelli nuovi in PVC con apertura a doppia anta oppure anta e vasistas e la sostituzione delle vecchie tapparelle per lo più rotte”.
L’esecuzione di tali lavori, oltre a un miglioramento nella tenuta termica con conseguente contenimento del consumo energetico, migliora anche la sicurezza di vetri e serramenti.
“Continuano i lavori di messa in sicurezza delle nostre scuole – afferma il sindaco Maurizio Rasero – e gradualmente stiamo intervenendo in tutti gli edifici scolastici, grazie alla capacità di partecipare, senza perdere opportunità, ai tanti bandi che hanno stanziato ingenti finanziamenti a favore dell’Ente ed al costante lavoro degli uffici tecnici comunali, pronti a seguire i lavori per il corretto andamento in ogni sua fase”.