Asti: scuola e disabilità al centro dell’evento online del 3 dicembre

Nell'occasione sarà presentato anche il "Concorso di Idee"

ASTI – Il 3 dicembre, dalle ore 10 alle 11, si terrà un incontro online sulla piattaforma del Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria (CSVAA). Un momento importante dedicato alle scuole di Asti che permetterà una riflessione sulle difficoltà e gli ostacoli incontrati a causa del Covid, che sono stati ancora più complessi per gli studenti con disabilità.

Parteciperanno all’incontro il sindaco Maurizio Rasero e le assessore Mariangela Cotto e Elisa Pietragalla e, in tale occasione, Roberto Giolito, Dirigente Settore Politiche Sociali Istruzione e servizi educativi, presenterà il “Concorso di Idee” e introdurrà il tema della discussione.

Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità del 3 dicembre, nonostante le difficoltà correlate all’emergenza sanitaria in corso, il Settore Politiche Sociali Istruzione e Servizi Educativi ha voluto creare un evento con le associazione e le realtà cittadine, che si occupano a vario titolo di tematiche legate alla disabilità e all’inclusione.

Gli insegnanti e gli studenti che vorranno partecipare all’incontro online potranno rivolgersi al proprio Istituto Scolastico per avere indicazioni sulla scheda di adesione. L’incontro è propedeutico alla partecipazione al “Concorso di idee”.

3 dicembre giornata disabilitàAsticoncordo di ideeCSVAAdisabilitàScuola
Commenti (0)
Aggiungi commento