ASTI – I vertici dell’ACI Torino si sono incontrati in Comune ad Asti con il sindaco Maurizio Rasero. Nel dettaglio, all’incontro hanno partecipato Piergiorgio Re, presidente dell’Aci Torino, vicepresidente Nazionale Aci e presidente di Sara Vita, il direttore dell’ACI Torino Barbara Aguzzi e il delegato sportivo dell’ACI e membro della commissione nazionale mobilità sostenibile di ACI Sport Giorgio Gianuzzi.
Il motivo è stato quello di illustrare le attività e l’impegno sul territorio dell’ACI di Torino. Infatti, dallo scorso anno l’Automobile Club di Asti è stato inserito nell’Automobile Club di Torino attraverso un processo di fusione per incorporazione che porta le due realtà piemontesi a formare un unico grande sodalizio ampliando i servizi offerti ai soci.
È stata presentata l’attività volta agli alunni delle scuole elementari denominata “Kart in piazza” e che si svolgerà ad Asti a fine settembre prossimo e organizzata dall’ACI. Di questo e di molto altro si è parlato durante il loro cordiale incontro con l’augurio di raggiungere anche una futura collaborazione.
Al termine della visita, Piergiorgio Re ha consegnato a Rasero un libro sul Museo dell’Automobile di Torino, mentre il sindaco di Asti ha regalato ai vertici dell’ACI delle bottiglie di Barbara d’Asti.