Ad Asti un presidio per la pace, contro guerre e spese militari

Martedì 9 maggio alle 18.30 in piazza S. Secondo con la Rete Welcoming

ASTI – Martedì 9 maggio, alle 18.30, in piazza San Secondo si terrà un Presidio per la Pace, contro guerre e spese militari, promosso dalla Rete Welcoming Asti.

Dicono gli organizzatori: “Quest’anno di guerra in Ucraina ha contribuito a dare un’enorme spinta al militarismo e ai bilanci militari in tutto il mondo, soprattutto nei Paesi del Nord globale. Noi invece – insieme alla Campagna Globale sulla Spesa Militare GCOMS – crediamo che, in un mondo martoriato da decine di conflitti, la risposta dovrebbe essere opposta: dovremmo ridurre drasticamente le spese militari e investire invece nella sicurezza comune e umana”. “In occasione della giornata conclusiva della 12ª edizione delle Giornate globali di azione sulle spese militari (GDAMS, 13/04 – 09/05) invitiamo tutte e tutti ad unirsi a noi nel sostegno alle richieste della mobilitazione internazionale e nella protesta contro i bilanci militari e le politiche guerrafondaie, agendo per la pace e la giustizia”, conclude la Rete Welcoming.

Il presidio sarà, inoltre, occasione per parlare della prossima Marcia della Pace e della fraternità PerugiAssisi del 21 maggio, e per raccogliere le ultime iscrizioni per il bus che partirà da Asti (per adesioni: asti.acli@gmail.com).

Asti un presidio per la paceMarcia Pace PerugiAssisiRete Welcoming Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento