Ad Asti la presentazione del libro “L’anello mancante” di Stefano Rainero

Sabato 11 novembre alle 11 al Circolo Nosenzo

ASTI – Sabato 11 novembre, alle 11, al Circolo Nosenzo (via Corridoni 51) sarà presentato il libro “L’anello mancante” (edizioni Gruppo Albatros Il Filo) dell’autore astigiano Stefano Rainero.

Sinossi

65.000 anni fa, l’Europa, già alle prese con una grande glaciazione, si ritrova a fronteggiare un’enorme nube nera, causata dalla catastrofe di Toba. Il cielo è scomparso, ma sulla terra si muovono ancora piccoli gruppi di Neanderthal. Tra questi, DM e la sua famiglia.

Un giorno DM si allontana dalla caverna in cui dimora e si ritrova intrappolato su un albero, ai cui piedi c’è uno smilodonte che attende di divorarlo. Quando arriva la notte, il ragazzo, col terrore nel cuore, inizia a implorare il sole di sorgere al più presto: è la prima volta che prega, ma non smetterà mai più. Da questo momento, pur attraversando mille e più traversie, DM diventerà il punto di riferimento della sua gente e capostipite del Popolo del Sole e sarà ricordato come Adamo.

Al dibattito di sabato 11 novembre parteciperà il professor Francesco Scalfari, antropologo. A condurre l’evento sarà la giornalista Elisabetta Testa.

Circolo Nosenzo Astilibro “L’anello mancante” di Stefano Raineroprofessor Francesco Scalfari
Commenti (0)
Aggiungi commento