Asti: nuova attività organizzata dal Centro per le Famiglie del Comune

"Mettiamoci in Cammino" si rivolge ai genitori con bambini di età 0-6 anni

ASTI – Una nuova attività rivolta ai genitori con bambini di età 0-6 anni è in arrivo ad Asti grazie al Centro per le Famiglie del Comune.

Mettiamoci in Cammino”, questo il nome dell’iniziativa, è in programma nelle seguenti giornate: mercoledì 3/11, sabato 13/11, mercoledì 17/11 e sabato 27/11 dalle ore 10 alle ore 12. La camminata seguirà un itinerario con ritrovo in piazza Roma per giungere al parco Emanuele Pastrone. La partecipazione è gratuita ed è necessario il Green Pass con prenotazione obbligatoria al numero 3516422552 (Cristina).

L’iniziativa permetterà ai genitori di fare nuove conoscenze e dedicare del tempo di qualità alla famiglia. Un percorso attraverso momenti di ascolto e di confronto sulle tematiche della genitorialità, al fine di poter “mettere parola” sulla dimensione dello stare in relazione con altri e con il proprio bambino. Un modo diverso per condividere gli spazi con il gioco e la lettura, ma anche un momento di condivisione accompagnati dalla guida dell’educatrice professionale Cristina Giorgione.

L’équipe del Centro per le famiglie aspetta tutti quelli che vorranno partecipare per esplorare nuovi modi di stare insieme, in un’ottica di condivisione e di co-costruzione consapevole di progetti a sostegno della “cura” delle relazioni familiari.

Restano attivi, il “Corso di massaggio infantile – A.I.M.I.” rivolto alla fascia 0-12 mesi, tenuto dall’educatrice professionale insegnante certificata A.I.M.I., Mariangela Ortolan e i percorsi sulla gestione del conflitto condotti dalla Psicoterapeuta dott.ssa Alessandra Placchi e dall’assistente sociale dott.ssa Gloria Marcarini, specializzate nella conduzione dei Gruppi di Parola (GdP).

A ribadire l’importanza del ruolo “Centro per le Famiglie” il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Coppo che lo hanno definito uno spazio che può aiutare ad affrontare cambiamenti e trasformazioni delle famiglie.

Per avere informazioni sui servizi proposti dal Centro per le Famiglie del Comune di Asti contattare 334 1155626o inviare e-mail centrofamiglie@comune.asti.it.

Il Centro per le Famiglie è aperto al pubblico nei giorni di mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 e sabato dalle 9 alle 12.

Asticentro per le famigliefamigliemettiamoci in camminopiazza roma
Commenti (0)
Aggiungi commento