Ad Asti nasce il Comitato Corso Alba

I promotori dell'iniziativa sono intenzionati a sostenere, organizzare e coordinare le iniziative utili al territorio

ASTI – Si è costituito ufficialmente il comitato spontaneo volontario denominato “Comitato Corso Alba”. Una decisione presa dopo i numerosi incontri avvenuti in estate e durante il mese di settembre e che arriva in occasione dell’avvio del progetto “Parco Fruttuoso”, progetto nato da una proposta dell’Associazione “Il Dono del Volo” e della “Banca del Dono”, in collaborazione con il Comune di Asti.

Il Parco nasce con lo scopo di tutelare la storia e l’identità del quartiere di corso Alba, promuovendo la cura dei luoghi e della comunità, facilitando le relazioni delle diverse realtà locali.

A questo scopo, i promotori sono intenzionati a sostenere, organizzare e coordinare, ogni iniziativa utile e necessaria, volta a tutelare il territorio, l’ambiente e la salute dei cittadini, attraverso il coinvolgimento della comunità locale. L’obiettivo è svolgere attività di tipo culturale, quali spettacoli teatrali, concerti, letture ricreative, eventi legati alla salute e al benessere della persona. 

Verranno, infatti, attivate iniziative che agevolino il movimento e lo sport per ogni età, di tipo ecologico, per sensibilizzare alla sostenibilità ambientale e alla tutela della biodiversità, ed educativo, in collaborazione con gli Istituti scolastici, per sviluppare competenze di cittadinanza e il rispetto dei beni comuni.

L’iniziativa rimane aperta, senza alcuna restrizione, a chiunque condivida i principi ispiratori del Comitato, di cui ad oggi fanno parte alcune delle principali realtà sociali del quartiere.

Asticomitato corso albaquartiereterritorio
Commenti (0)
Aggiungi commento