ASTI – Nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Secondo, sono tornate le giostre in piazza del Campo del Palio; le attrazioni e i banchetti gastronomici resteranno aperti fino a domenica 12 maggio.
Come già successo a febbraio, il Luna Park e i giostrai sono stati protagonisti di una bella iniziativa, regalando una mattinata di gioia a un numeroso gruppo di ragazzi con disabilità di varie strutture di Asti e provincia.
Oggi 6 maggio, nonostante le nuvole e qualche goccia di pioggia, i giovani hanno potuto assaporare l’ebbrezza degli intrattenimenti del parco divertimenti aperto appositamente per loro dai giostrai, che hanno offerto giri gratuiti sulle attrazioni.
La mattina si è conclusa con una ricca colazione offerta dai giostrai a tutti i partecipanti, con pizze, patatine e torroni.
“È stata una mattinata all’insegna dalla spensieratezza e del divertimento – ha detto Elisabetta Lombardi -. I ragazzi hanno dimostrato gioia ed entusiasmo e sperano di ripetere questa bella esperienza molto presto. Un grande grazie ai giostrai che hanno donato quest’esperienza all’insegna dell’accessibilità e dell’inclusione”.