Asti, tre studentesse del Liceo Classico hanno vinto il concorso “Diventiamo Cittadini Europei”

In premio un viaggio studio di tre giorni a Bruxelles

 

ASTI – Un altro importante riconoscimento si aggiunge a quelli già conquistati quest’anno dagli studenti del Liceo Classico “Vittorio Alfieri”.

Le studentesse Carlotta Toniolo, Giulia Boracco e Fiamma Rasero hanno infatti vinto il concorso “Diventiamo Cittadini Europei” indetto, per la 39ª edizione, dalla Consulta Europea del Consiglio Regionale del Piemonte.

Le studentesse sono risultate tra i primi trenta studenti selezionati a livello regionale da una giuria tra le centinaia di giovani che hanno scritto un tema fra i due che erano stati proposti: il primo in materia di siccità e politiche ambientali e il secondo in materia di tutela dei consumatori nell’Unione Europea.

Grazie alla vittoria, le studentesse potranno partecipare a un viaggio studio di tre giorni a Bruxelles, nelle sedi delle istituzioni europee.

Il Presidente del Consiglio Regionale, Stefano Allasia, il Vicepresidente delegato, Stefano Graglia, e il Consigliere Segretario, Michele Mosca, hanno espresso le congratulazioni alle studentesse e al docente coordinatore, prof. Andrea Bertelli, ringraziando l’istituto per aver aderito all’iniziativa di promozione dell’identità europea e di ampliamento della conoscenza dei diritti connessi alla cittadinanza europea.

La Dirigente Maria Stella Perrone si è personalmente complimentata con le studentesse, ricordando che l’Istituto “Vittorio Alfieri” partecipa con successo a numerose iniziative di respiro europeo, tra le quali quest’anno si annovera anche il progetto “Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo”, organizzato dalla rappresentanza in Italia dell’europarlamento.

consiglio regionale piemonteDiventiamo cittadini europeiDiventiamo Cittadini Europei concorsoLiceo Classico V Alfieri
Commenti (0)
Aggiungi commento