ASTI – Martedì mattina gli Agenti delle Volanti della Polizia di Stato – Questura di Asti hanno arrestato un cittadino marocchino di circa trent’anni, Marfour Jalal, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato intercettato nei pressi di Corso Volta e, alla vista degli operatori, non avendo vie di fuga, con un gesto repentino ha gettato a terra alcune banconote, poi immediatamente recuperate e poste sotto sequestro, per un ammontare di 175 euro in vari tagli.
Risultato irregolare sul territorio nazionale, prima di essere accompagnato in Questura per l’identificazione e gli accertamenti del caso, è stato perquisito e trovato in possesso di un pezzo di sostanza stupefacente dal peso netto di 1,78 grammi e di un panetto a forma irregolare di 41,45 grammi, risultata poi essere cannabis.
Agli uffici di Polizia l’uomo ha riferito di essere senza fissa dimora ma di avere la disponibilità delle chiavi di un appartamento che da qualche giorno stava occupando abusivamente nella zona di via Pagliani. I poliziotti, pertanto, hanno esteso la perquisizione all’indirizzo comunicato: non è stata trovata altra sostanza stupefacente ma è stata accertata l’invasione arbitraria dell’edificio privato al fine di occuparne abusivamente un alloggio.
L’uomo è stato dunque tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici di cui all’art. 633 c.p.
Nell’udienza di convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura e applicato la misura cautelare del divieto di dimora in Asti.