ASTI – Ieri, 27 maggio, è mancata il Cavaliere Marina Giannone, vedova del già vicequestore Filippo Scirè Risichella.
Molto conosciuta in città, fra le varie attività svolte anche quella di vivace e importante collaboratrice della Federazione del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare di Asti.
“La Presidenza Nazionale dell’Istituto e tutti gli ‘azzurri’ di Asti la piangono e si stringono ai familiari nel grave momento di dolore” dice Marco Montagnani, Presidente della Federazione di Asti nonché Consigliere Nazionale.
Il Rosario si terrà nella chiesa di San Paolo di Asti, domani 29 maggio alle 18:30.
I funerali martedì 30 maggio, alle ore 15 nel medesimo luogo di culto.
Poco fa è arrivata anche una nota del presidente dell’Associazione Echi d’Infinito, Andrea Mattana Renon: “Con la signora Scirè muore una parte della mia vita e della città di Asti che non ci sarà più. Tanti i suoi gesti di solidarietà e di aiuto in momenti diversi e sempre espressi nel più profondo silenzio. Una donna forte con una storia importante alle spalle che non dimenticherò”.
Anche Andrea Ghignone ha inviato una nota che pubblichiamo: “Come membro del Nastro Azzurro e segretario del PD astigiano esprimo il mio personale cordoglio per la scomparsa della signora Scirè; donna tenace e attenta ai bisogni dei più fragili della provincia e oltre. La ricordo con immutato affetto e mi stringo al dolore della sua famiglia“.
La redazione di Dentro la Notizia si stringe attorno alla famiglia e agli amici della signora Giannone.