ASTI – Continuano gli interventi di efficientamento energetico nelle scuole astigiane. “In questi giorni – dice il vicesindaco Stefania Morra – nello specifico riguardano le palestre, dove sono stati effettuati piccoli interventi di manutenzione estremamente importanti per le attività scolastiche”.
Alla scuola media Martiri della Liberazione sono state sostituite tutte le esistenti lampade di vecchia generazione con lampade a LED di nuova generazione. Questa sostituzione conferma la scelta politica dell’Amministrazione mirata da una parte ad abbattere e contenere il più possibile i consumi ed i relativi costi e dall’altra a migliorare la situazione degli impianti sportivi e delle palestre comunali.
L’installazione è stata operativamente eseguita dalle maestranze comunali.
“Prossimamente – aggiunge il Consigliere Delegato allo Sport Walter Rizzo – saranno messi in sicurezza anche i campi da calcetto del Palazzetto di via Gerbi e quelli delle palestre Dalla Chiesa e Brofferio”.
“È importate – afferma il sindaco Rasero – sostenere, seppur con interventi di piccola entità, l’attività sportiva, fondamentale per far crescere i nostri adolescenti più sani e più sicuri di sé, ma anche sotto il profilo della socialità, perché lo sport è strumento educativo, di crescita e integrazione”.