ASTI – Domenica sera una volante della Polizia di Stato è intervenuta in via Della Valle angolo piazza Medici, in ausilio al 118, per il soccorso a una ragazza minorenne stesa a terra. Gli operatori apprendevano da un’amica della ragazza che poco prima avevano consumato bevande alcoliche all’interno di un noto bar di Corso Alfieri. Poco dopo essere uscite da locale, l’amica, si è sentita male, accasciandosi a terra.
I poliziotti hanno poi raggiunto la ragazza, nel frattempo trasportata dal 118 all’Ospedale, dove hanno accertato che la giovane aveva bevuto bevande alcoliche nel bar in cui nessuno le aveva chiesto un documento di identità o indicazioni sulla sua età.
Dal comunicato della Questura si legge che gli operatori di Volante sono poi andati al bar: in merito al consumo di alcolici da parte delle ragazze, il personale al bancone non avrebbe fornito spiegazioni.
A seguito dei fatti e degli ulteriori accertamenti operati dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il Questore di Asti ha provveduto a disporre la chiusura del locale, per 3 giorni, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.