ASTI – Si è tenuto martedì sera in Comune il primo Consiglio del Rasero Bis. Il sindaco ha prestato il giuramento. Federico Garrone è il presidente del Consiglio comunale con 21 voti. Vittoria Briccarello è vicepresidente con 29 voti, mentre Debora Biglia con 28 voti è vicepresidente vicario.
Un primo Consiglio anche per la nuova Giunta comunale composta da Maurizio Rasero, dal vicesindaco Stefania Morra e dagli assessori Monica Amasio, Giovanni Boccia, Loretta Bologna, Mario Bovino, Paride Candelaresi, Marcello Coppo, Riccardo Origlia e Eleonora Zollo.
I Consiglieri comunali
Nella maggioranza troviamo Domenica Aschiero, Renato Berzano, Debora Biglia, Marco Bona, Federico Cirone, Antonino Falletta, Piero Ferrero, Diego Furlanetto, Marco Galvagno, Federico Garrone, Denis Ghiglione, Luigi Giacomini, Elisabetta Lombardi, Carmen Maria Ottonelli, Daniele Pelissero, Elisa Pietragalla, Walter Rizzo, Marco Scassa, Francesca Varca e Roberto Venturino.
I consiglieri di minoranza sono Mauro Bosia, Vittoria Briccarello, Massimo Cerruti, Paolo Crivelli, Maria Ferlisi, Mario Malandrone, Roberto Migliasso, Michele Miravalle, Gianfranco Miroglio, Valter Saracco, Luciano Sutera Sardo e Roberto Vercelli.
Focus Sagre
Al primo Consiglio Comunale, l’ordine del giorno presentato dall’opposizione sul Festival delle Sagre è stato votato all’unanimità. L’organizzazione del festival è passata all’Unpli e, scrivono i consiglieri, “l’aumento dei contributi richiesti rischia di mettere in crisi la partecipazione di diverse proloco”. L’opposizione impegna la Giunta a “verificare le reali disponibilità economiche della Camera di Commercio per la copertura dei costi fissi della manifestazione; verificare l’impegno, anche economico, della Regione Piemonte; mettere in atto tutti gli strumenti per reperire le risorse necessarie al fine di abbattere i costi ingenti della manifestazione a carico delle pro loco affinché ne sia garantito lo svolgimento; intercedere presso le fondazioni bancarie del territorio”.