“Siamo sicuri – prosegue il responsabile – che nel weekend avremo un picco di presenze, come ormai avviene da diversi anni. Il mercato europeo si è confermato durante le tappe delle settimane scorse, come un evento molto apprezzato e che richiama tantissima gente. Basta ricordare città come Cremona e San Giovanni Valdarno dove i visitatori hanno potuto apprezzare le tante specialità enogastronomiche e le manifatture artigianali. Riceviamo continuamente richieste di partecipazione da tutta Europa e selezioniamo solo operatori che garantiscono la massima qualità dei loro prodotti. La nostra è un’attenta valutazione che nel corso degli anni continua a dare i suoi frutti”.
Sono tante le prelibatezze uniche che si potranno assaggiare durante l’evento che si concluderà nella tarda serata di domenica. Dalle specialità polacche a quella bavaresi, dalle birre della Scozia a quelle del Belgio, dalla minicrepes olandesi al kurtos ungherese passando per la cucina greca e cosi via. Non mancheranno gli espositori italiani con il grill della Sardegna, la focaccia dalla Liguria, i salumi della Val d’Aosta, la liquirizia di qualità. Poi una vetrina anche per gli artigiani con ad esempio Lituania e Ucraina.
“Asti – conclude Roselli – rimane uno degli appuntamenti più importanti di tutto il nostro circuito e la nuova location del Piazzale De Andrè promette di essere un nuovo successo. Aspettiamo tutti fino alla tarda serata di domenica e le previsioni meteo sembrano questa volta rassicurarci su un weekend favorevole”.
L’evento organizzato da Anva Confesercenti Nazionale in collaborazione con la sede di Asti, proseguirà fino a domenica 28 maggio. L’ingresso è gratuito e la manifestazione sarà aperta dalle 9 fino a tarda serata.