ASTI – Con lo slogan “Un contributo versato con gusto”, questa domenica 20 settembre sarà la XIII Giornata Nazionale SLA promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per celebrarla, numerose le attività in agenda con eventi che si susseguiranno per tutto il mese. Centinaia i monumenti che si illumineranno nella notte della vigilia, sabato 19 settembre, tra cui il nostro Municipio.
A uniformare il nostro Paese in questa giornata di sensibilizzazione è sempre stata la presenza di volontari in tutte le principali piazze italiane, impegnati nella promozione delle bottiglie di Barbera d’Asti Docg con l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alla campagna “Un contributo versato con gusto”, finalizzata al progetto “Operazione Sollievo”, per l’assistenza delle persone con SLA e delle loro famiglie.
La giornata è sostenuta da Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Unione Industriale della Provincia di Asti e condivisa da Regione Piemonte e DMO Piemonte Marketing. A questi si aggiunge il contributo di Fondazione Mediolanum Onlus che aiuta a finanziare il progetto Baobab.
Ad Asti il 20 settembre si potranno incontrare i volontari in piazza San Secondo, angolo via Garibaldi, ma tra le principali novità di quest’anno c’è la possibilità di assicurarsi una delle 12.000 bottiglie anche attraverso “il grande banchetto virtuale” presente su http://negoziosolidaleaisla.it
Tutti gli aggiornamenti sulla Giornata Nazionale SLA sono disponibili su http://www.aisla.it e sulla pagina https://www.facebook.com/AISLA/