ASTI – Adriana Mancini, nata il 29 ottobre del 1921 a Casale Monferrato, ha festeggiato i cento anni. Le hanno fatto visita portando gli auguri istituzionali di Provincia e Comune la consigliera provinciale Francesca Varca e il sindaco Maurizio Rasero.
La Signora Adriana, casalinga, ha accudito la famiglia crescendo due figli maschi. Ama camminare e fino a poco tempo fa percorreva tutti i giorni dalla sua abitazione in centro a Viatosto.
Oggi ha limitato un po’ gli spostamenti più per volere dei figli che per sua volontà ma comunque si gode ancora qualche bella passeggiata. Provvede lei stessa alla spesa, a cucinare, preparandosi esattamente quello che desidera mangiare. Usa internet per la ricerca di ricette e notizie e per cercare ricordi di luoghi e di persone.
“É molto attiva sia mentalmente che fisicamente – dichiara la consigliera Francesca Varca – un esempio di straordinaria longevità in splendide condizioni. Le ho portato gli auguri istituzionali del Presidente Paolo Lanfranco, che ha molto gradito, e alcune pubblicazioni della Provincia che non mancherà di leggere”.
La consigliera Varca le ha consegnato l’attestato di “Patriarca della Provincia di Asti” accompagnato dal consueto omaggio “Amaro del Centenario”.