ASTI – Questa settimana, durante l’attività di controllo del territorio espletata dalle Volanti della Polizia di Stato – Questura di Asti, veniva identificato su strada un cittadino straniero di origini tunisine gravato da precedenti di polizia.
Dai controlli su strada è emerso altresì la suo posizione irregolare sul territorio nazionale e veniva quindi messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che, a seguito di approfonditi accertamenti, ne ha accertato l’effettiva irregolarità. Per tale ragione, il Prefetto della Provincia di Asti ha adottato un provvedimento espulsivo cui ha fatto seguito il provvedimento del Questore della Provincia di Asti con cui è stato disposto l’accompagnamento ed il trattenimento presso il CPR di Gorizia.
“Questo genere di attività – si legge nella nota della Polizia – connesse al controllo del territorio e dirette al contrasto delle condotte illecite in materia di immigrazione, sono importanti per rispondere ad un crescente bisogno di legalità, specie in alcune zone apparentemente più degradate della città”.