ASTI – L’Associazione di volontariato “Il Dono del Volo” ha portato alla Casa delle Donne e dei Bambini tanti doni, principalmente giocattoli, vestiti e buoni per l’acquisto di articoli per la scuola. Nella struttura di via Pilone vivono 7 mamme e 8 bimbi dai 2 ai 15 anni.
Ad accogliere le volontarie dell’associazione c’era l’Operatrice Sociale e Mediatrice Interculturale Nadia Maarouf, insieme a Ziatti, Mina, Rasha, Khaoula, Daniela, Virginia e Lauretta. Nadia ha espresso la felicità e la gratitudine delle mamme e dei bambini presenti a ricevere questi regali e ha invitato le volontarie a prendere un classico tè marocchino alla menta, servito come da tradizione, ma non solo: hanno preparato una merenda “interculturale” con “Koras” specialità egiziane, “Raïf” sfogliatine marocchine al miele, torte con mandorle, mele, arance e pistacchi.
“Il Dono del Volo” ricorda che chiunque abbia piacere di fare un dono (anche solo un libricino o delle matite colorate), anche fuori dal periodo natalizio, lo potrà portare alla Banca del Dono, in piazza Roma (0141-399084, dal lunedì al venerdì orario 9-12.30).
In cambio riceverà un regalo prezioso: il sorriso di un bambino.